• uno.uno
  • uno
  • due
  • tre
  • quattro
  • cinque

La riserva di legge nell'articolo 1 della legge n. 12/1979 trova nella sentenza della Corte di Cassazione n. 26294/2021 un ulteriore e forte riconoscimento giurisprudenziale.

Con sentenza n. 5441, dello scorso 19 luglio, il Consiglio di Stato si è espresso in merito al tirocinio per l’accesso all’Albo dei Consulenti del Lavoro, affermando principi di tale valenza generale e innovativa, nell’ambito della disciplina delle professioni ordinistiche, da richiedere un’attenta lettura della decisione ed una divulgazione a tutti gli iscritti.

Il Codice dell’amministrazione digitale, così come modificato dal D.L. 76/2020, prevede l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di utilizzare l’identità digitale per identificare i cittadini, le imprese e gli intermediari per l’accesso ai servizi in rete.

Rinnovata la fiducia a Riccardo Russo che guiderà nel triennio 2021-2024, per la quinta volta consecutiva, i Consulenti del Lavoro.

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine, con l'ausilio della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ha realizzato una piattaforma informatica per aiutare le Commissioni di certificazione dei contratti, istituite presso i Consigli provinciali dell'Ordine, a gestire i diversi procedimenti che le vede coinvolte

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, tramite la propria Commissione abusivismo e tutela professionale, ha elaborato la seconda edizione della guida sull’abusivismo.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine ha realizzato il Progetto WEL.CO.M.E. (acronimo di Welfare dei Consulenti del Lavoro Misure Efficienti) il cui scopo è fornire un valido e fattivo contributo a tutti i Colleghi/e che, per motivi personali, familiari e/o di salute possano trovarsi in difficoltà nell’espletamento della propria attività professionale.

Dal 2 gennaio 2017 sono cambiate le modalità di rilascio e gestione del DUI, non sarà più la Società Teleconsul SpA che gestirà l’intero processo ma direttamente il CNO che emetterà in favore degli iscritti agli Ordini provinciali il tesserino DUI

Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro ha approvato, nella seduta del 13 giugno 2019 con delibera 229, il nuovo Regolamento delle procedure disciplinari.

LEGGI IL REGOLAMENTO

L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Macerata indice una selezione per l’attribuzione di n. 2 borsa di studio annuale, dell’importo di euro 1.000,00 ciascuno a favore degli studenti particolarmente meritevoli residenti, nell’anno accademico 2018/2019

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Macerata a seguito degli eventi sismici che nel 2016 hanno martoriato il territorio provocando disagi sia di ordine psicologico che economico, tra le altre iniziative ha ritenuto opportuno

Sottoscritto a Palazzo Raffaello l’Accordo di collaborazione istituzionale tra la Regione e i Consigli provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro delle Marche.

Il Consiglio Provinciale di Macerata è stato scelto come sede pilota per la sperimentazione della nuova piattaforma informatica dedicata ai soggetti che a vario titolo sono coinvolti nella formazione continua. 

Contatti

Via Ignazio Silone, 37 Macerata (MC)
tel +39 0733 35040 fax +39 0733 35040

Orari di apertura

Martedì dalle ore 9 alle ore 12

Giovedì solo su appuntamento

Dove siamo

Copyright © 2021 Ordine dei Consulenti del Lavoro Macerata. Cod. Fisc. 80010350439 | PRIVACY POLICY | Designed by Net Cubo Informatica Srl